Pinocchio: episodio 1

Reduce dalla Fiera di Bologna ho pensato di rinnovare il portfolio con illustrazioni di storie classiche e ho pensato di iniziare con Pinocchio.
A Bologna ho rivisto dei cari amici che mi hanno consigliato di sfruttare di più la mia ironia e di disegnare qualche bel cattivone: ho scelto Pinocchio proprio per questo, tra il gatto e la volpe, il burattinaio e Lucignolo i cattivi si sprecano....

Eccovi dunque la mia versione: ho scelto un'inquadratura ampia, che avevo messo un po' da parte ultimamente, e ho realizzato un'ipotetica doppia pagina con lo spazio per il testo a sinistra.
I vostri commenti sono come sempre benvenuti ^^


Commenti

Unknown ha detto…
Più di tutto mi colpisce il suolo :)
Le pietre non sono duri massi ma soffici croissant; gli steli d'erba proiettano ombre che li fanno apparire importanti, ma sono solo erbe, tutte dello stesso colore!
Ottima la caratterizzazione dei personaggi, bei cattivoni :)
Mi piace anche la scelta dei colori...
A mio parere si perde la centralità dell'azione: la volpe sta dicendo qualcosa (ottima resa espressiva), ma sembra che all'inquadratura importi più del cielo azzurro, relegando la storia di Pinocchio ad un cantuccio.
Opinione mia, ma non sono di certo un esperto!
Ti seguo da un po' e si vede quanto rifletti su ogni schizzo...non per niente il miglioramento c'è e si vede!
Buon proseguimento di Carriera :)
Gianluca
Eleonora De Pieri ha detto…
Ciao Gianluca, grazie per le tue impressioni, ne terrò conto! :D

Post popolari in questo blog

Happy New Year

New digital brushes