S. Giorgio in Bosco e Paviola

La scorsa settimana sono stata ospitata nelle scuole elementari di San Giorgio in Bosco e Paviola (PD)
per parlare agli allievi di come funziona il lavoro dell'illustratore e di come nasce un libro illustrato.

Ho incontrato tutte le sezioni del plesso di San Giorgio, un'ora per sezione, mentre a Paviola ho incontrato le classi 2^ e 3^ (per ragioni di tempo) nel pomeriggio.

Riferendomi ai libri che ho pubblicato, mostrando sia il libro finito che i miei originali, ho spiegato come lavoro e ho anche presentato un progetto-libro che sto concludendo per Kite edizioni : i bambini quindi hanno anche potuto conoscere una realtà editoriale della loro zona!

Sono molto soddisfatta dell'esperienza e dell'entusiasmo che mi hanno dimostrato: ho incontrato alunni interessati anche grazie al lavoro svolto dagli insegnanti che avevano evidentemente già affrontato il tema "libro" in classe.

Per concludere, un'immagine interna dell'albo che uscirà per Kite: "I Pomeriggi di Elsa e Linda", testo di Zak Baldisserotto.


©eleonoradepieri for Kite edizioni

Commenti

Post popolari in questo blog

Happy New Year

Love letter